Chirurgia Ortognatica

Vuoi avere una masticazione corretta e le ossa del viso nella giusta armonia?

Lo studio di Medicina Dentale Dr. Pier Carlo Frabboni  esegue correzioni delle defomità del viso con la Chirurgia Ortognatica (foto)

Cos’è la chirurgia ortognatica?

E’ la chirurgia che riposiziona le arcate dentarie per correggere i difetti dell’occlusione.
Ortodonzia significa infatti denti dritti, ortognatico significa mascellari dritti infatti la chirurgia ortognatica muove le mascelle e i denti in esse contenuti collocandoli nella giusta posizione.
Questa chirurgia lavora in combinazione con l’ortodonzia classica (l’apparecchio) così che i denti dopo la chirurgia siano in posizione perfetta e in perfetto rapporto tra loro.
L’obiettivo della chirurgia ortognatica è di correggere diverse anomalie dei mascellari e della faccia in generale ottenendo oltre alla correzione della malocclusione anche macroscopici cambiamenti e miglioramenti: estetici, di masticazione, di respirazione e di parola. (video 3D)

» Leggi tutto

 

 

Casi Clinici

  • settorinoplastica funzionale e ricostruttiva,
  • avanzamento mandibolare per correzione della seconda classe dentoscheletrica
    liposuzione sottomentoniera e mentoplastica di incremento anteriore e trasversale per la correzione dell’estetica della regione collo/mento

 

 

 

 

  • avanzamento mandibolare per correzione della seconda classe dentoscheletrica
    mentoplastica di incremento anteriore per la correzione dell’estetica della regione collo/mento

 

 

 

 

  • avanzamento mascellare e centratura mandibolare per correzione del prognatismo e asimmetria mandibolare associato a iposviluppo mascellare