Medicina Estetica

Dr.ssa Lucia Costucci

Medico Nutrizionista e Medico EsteticoLaureata nel 2001 in Medicina e Chirurgia presso la facoltà dell’ Università di Firenze.
Nel  2006, si è trasferita in Brasile, a S. Paolo, dove ha collaborato alcuni mesi come assistente di  sala  e ferrista per ciò che riguarda gli interventi di chirurgia plastica, presso la Clinica Analia Franco.
Dal 2004 al 2005 ha collaborato presso i centri Figurella, sedi  di Firenze e Prato come responsabile ( libero professionista) del  reparto nutrizione e dietologia.
Dal 2007 al 2009 ha collaborato come libera professionista presso il Centro in Forma di Brescia in qualità di esperta in nutrizione e medicina antiage, gestiva inoltre l’aspetto psicologico dei pazienti con disagio relazionale  e/ o verso gli alimenti.
Dal 2005 lavora in equipe con due chirurghi plastici: Prof. Hans Flores Arteaga, dott. Neboja Grcavak, preparando i pazienti alla chirurgia: organizza  il calendario operatorio  nelle differenti cliniche in  cui effettuano gli interventi, si occupa dei colloqui e visite con i pazienti  chirurgici, gestisce l’aspetto psicologico degli stessi , assistente in sala operatoria , visite post operatorie: asportazione punti, foto.
Dal 2002 è membro dell’I.C.A.M.S.  ( International-College-of-Aesthetic-Medicine-and-Surgery).
Dal 2013 collabora con face&smile group del Dr. Pier Carlo Frabboni, come esperta  in medicina nutrizionista, e in medicina antiage.

I settori di competenza sono:

  • Medicina estetica
  • Medicina antiaging
  • Educazione alimentare
  • Chirurgia estetica