Microabrasione Dentale

feb 6, 2012   //   by admin   //   Odontoiatria Cosmetica  //  2 Comments

Oggi la cosmetica dentale cerca di imitare sempre di più la naturalezza del dente utilizzando tecniche per renderlo più bianco, per migliorare la sua forma, per creare il suo allineamento e per eliminare le macchie intrinseche.
Quest’ultima tecnica definita di Microabrasione dello smalto serve quindi per eliminare le macchie profonde, bianche o brune, che non sono eliminabili con i tradizionali sistemi di sbiancamento. Spesso comunque, Microabrasione e Sbiancamento Dentale sono tecniche utilizzate in sequenza per ottimizzare il risultato finale: denti bianchi e senza macchie lattescenti o marroni.Il dr. Pier Carlo Frabboni è un esperto utilizzatore della tecnica di Microabrasione dello smalto ed usa differenti agenti abrasivi associati a soluzioni chimiche che permettono l’asportazione di colorazioni intrinseche diverse e profonde nello smalto come anche la correzione di grossolane irregolarità della superficie dentale.

Queste sostanze e liquidi sono sostanzialmente microparticelle di silice unite ad una soluzione di acido idrocloridrico a bassa concentrazione, oltre alla loro efficacia sono sicure per il paziente e per il dentista. Poichè in alcuni casi dopo la rimozione delle macchie con la microabrasione residuano sul dente delle lievi concavità queste possono essere risolte con la tecnica adesiva e le resine estetiche composite.

Fissa ora un appuntamento con lo Studio di Medicina Dentale dr. Pier Carlo Frabboni per sapere se la Microabrasione è il sistema migliore per eliminare le macchie dei vostri denti.

 

2 Comments

  • cool!

  • Caro dottore,
    sono una ragazza di 18 anni e ho delle macchie bianche fin da piccola sono di como, ultimamnete sono stata da un dentista x lo sbiancamento dentale e ha detto ke le macchie o nn scompariranno con un trattamento del genere e che la cosa possibile da fare sarebbe da quello che ho capito coprire le macchie con la resina.infatti vorrei sapere se con questa tale operazioni i denti vengono limiti. nn voglio che vengano limitiii. cmq vorrrei sapere anche il prezzo e dove si trova la vostra cliniva. aspetto una vostra risposta.
    distinti saluti

Scrivi un commento