Questo Natale fai un dono di valore, regala salute: seduta di igiene dentale professionale

nov 30, 2014   //   by Communication   //   Blog  //  No Comments
Igiene dentale professionale presso Dr. PC Frabboni

Igiene Dentale Professionale Dr. Pier Carlo Frabboni, dentista a Bologna

Questo Natale, sotto l’albero non mettere il solito profumo o la solita cravatta, regala qualcosa di valore per la salute: una seduta di igiene dentale professionale presso gli Studi del Dr. Pier Carlo Frabboni, dentista a Bologna e a Faenza.

Sono il Dr. Pier Carlo Frabboni, e come vostro dentista a Bologna e a Faenza, vorrei soffermarmi sull’importanza di una buona salute orale, che credetemi o no, può migliorare la salute generale e prevenire molte patologia, come diabete e malattie reumatiche.
Da tempo infatti è noto che un gran numero di patologie possono esprimere segni e sintomi a livello del cavo orale, infatti anche ritengo che come sostenevano gli antichi, la salute dipende dalla bocca.

Inutile dire quindi quanto importante sia la prevenzione.
Prevenire l’insorgenza della parodontite o controllarne l’aggressività significa anche eliminare un fattore di rischio per la severità del diabete e di altre complicanze sistemiche.

Tutti noi oramai sappiamo quale è lo stile di vita corretto per una buona prevenzione, ma non tutti sanno per esempio, che l’infezione a livello gengivale può agire sul corso e sulla severità delle malattie cardiovascolari.

Infatti, uno studio condotto su più di 600 soggetti, di età compresa tra 60 e 70 anni, ha rilevato che l’infezione cronica delle gengive è associata all’aterosclerosi della carotide (infiammazione cronica delle arterie caratterizzata dell’inspessimento del rivestimento interno dell’arteria stessa), che a sua volta è associato al rischio di malattie cardiovascolari come infarto ed ictus.

Probabilmente l’idea di un bel regalo per Natale, nell’immaginario collettivo, non è certo quella di una seduta di igiene dal Dr. Pier Carlo Frabboni, dentista a Bologna, eppure le statistiche oggi dimostrano come sempre più persone preferiscono investire nella propria salute, che non in cose futili; quindi la seduta di igiene dentale sarà sicuramente un regalo molto apprezzato.

Se volete prenotare come regalo di Natale per la persona che vi sta a cuore una seduta di igiene professionale, chiamate subito lo Studio del Dr. Pier Carlo Frabboni a Bologna, 051 471964 e a Faenza 0546 21132.

Scrivi un commento