Bellezza con Sicurezza e tanto valore aggiunto: un nuovo orizzonte in odontoiatria

feb 12, 2013   //   by Communication   //   Blog, Chirurgia Estetica, Odontoiatria Cosmetica  //  No Comments

Bellezza con Sicurezza e tanto valore aggiunto

La domanda che mi pongo è: perchè alcune persone desiderano modificare l’aspetto della propria pelle, del proprio viso? E’ ricerca di particolari effimeri o voglia di attenzione e voglia di star bene?

Sono ormai passati dieci anni da quando iniziai ad interessarmi di terapie complementari all’odontoiatria, spinto dall’amore per l’estetica e per tutto quello che riguardava il benessere e il rallentamento dell’invecchiamento.

Ho frequantato corsi a cui partecipavano dermatologi, chirurghi estetici e plastici, nutrizionisti, esperti di medicina antiaging e naturalmente non dentisti. La domanda che mi ponevo era: perchè alcune persone desideravano modificare l’aspetto della propria pelle, del proprio viso? Era ricerca di particolari effimeri o voglia di attenzione e voglia di star bene? E ancora, dove si collocavano i trattamenti di prevenzione e bellezza del viso rispetto alle altre discipline mediche? Il seguito mi portò molto lontano, alla scoperta di un approccio nuovo alla persona. E finalmente, il conseguimento del Master Universitario di Estetica Periorale, l’unico a livello europeo per i medici odontoiatri. Conoscere, capire, studiare materiali, strumenti e tecniche concentrandomi sull’estetica del viso e sulla prevenzione del suo invecchiamento. Non solo odontoiatria intraorale quindi, ma attenzione al viso in cui la bocca ricopre un’area estesa, ai tessuti periorali, ai bisogni e aspettative del paziente per dare e creare benessere. La mia prima visita e’ cambiata, è diventata un’importante e strategica opportunità di ascolto e conoscenza del paziente, l’inizio di un rapporto esclusivo e di una proposta terapeutica di più ampio respiro. Lavorando con esperti in medicina antiaging, nutrizionisti e chirurghi estetici so che oggi la moderna odontoiatria ha assunto un valore molto più elevato. La sicurezza sta nella conoscenza delle tecniche, nell’utilizzo di materiali di altissima qualità, nell’accreditamento da parte di associazioni di categoria e soprattutto nella sensibilità manuale e nella conoscenza delle forme della natura che come odontoiatra ho fortemente appreso nella ventennale pratica clinica.                  Ora insegno anche questa disciplina attraverso corsi mirati appositamente agli odontoiatri.

Scrivi un commento